Arredare il bagno è un momento cruciale, bisogna prestare attenzione e fare le scelte giuste se vogliamo ottenere un risultato perfetto e che duri nel tempo. Quali piastrelle? Di che colore? Che tipo di lavabo? Sono spesso le domande che ci affliggono e infine… c’è il box doccia da comprare.
Nella scelta di un Box nuovo, le persone, ricercano tre caratteristiche fondamentali:

– Lo stile moderno con pochi profilati
– Uno spazio di ingresso agevole
– La qualità del prodotto

Oggi confronteremo due modelli che rispecchiano in pieno i tre punti sopra indicati. Flora e Glam.

Flora è Box Doccia dal design esclusivo con i Vetri in Cristallo Temprato Trasparenti, di 6mm di spessore.
L’altezza del Box è di 200 cm ed il sistema di apertura porta è a doppia porta Battente grazie ai profili in alluminio rotanti a 180° (interno – esterno) Ciò significa che le porte si aprono entrambe completamente garantendo un’ingresso più che agevole. Ovviamente il suo limite è quello dello spezio a disposizione.
Può essere installato in un bagno dove le porte in apertura totale non ingombrino il passaggio.
La battuta delle porte ha una chiusura a Guarnizioni magnetiche, i profili sono in Alluminio Cromo Lucido da 1,2mm , tutti con viti in inox a scomparsa.
Il margine di adattabilità di -10 +5 mm per lato
Tutta la Viteria e la maniglia sono in acciaio Inox.

box-doccia-design-flora-trasparente-6mm-70x80-80x90-90x70

Box Doccia Flora Trasparente da 6mm

Glam è Box Doccia dal design moderno i suoi Vetri sono in Cristallo Temprato Trasparenti, di 8mm di spessore. L’altezza del Box Doccia è di 195 cm ed il sistema di apertura porta è a doppia porta Battente mantenendo però una parte fissa, quindi a differenza del Flora l’apertura non è totale. Ciò significa che le porte si aprono entrambe garantendo un ingresso agevole, abbattendo il limite dello spazio a disposizione.
Può essere installato in un bagno di piccole dimensioni perché le in apertura non ingombrano il passaggio.
La battuta delle porte ha una chiusura a Guarnizioni magnetiche.
Profilo in Alluminio Cromato hanno un margine di adattabilità di -20 +0 mm per lato. Tutta la Viteria e la maniglia sono in acciaio INOX.

box-doccia-8mm-glam-trasparente-70x90-70x100-80x100-2

Box Docci Glam Trasparente 8mm

Per l’acquisto del Box Doccia ideale devono essere misurate le dimensioni precise a disposizione, l’altezza, e la profondità. Queste dimensioni vanno calcolate solo dopo aver installato il piatto e rivestito la parete. Altrimenti avremo una falsa misura e rischiamo di acquistare un prodotto che poi non riusciremo ad installare. I margini di adattabilità infati si riferiscono ad una situazione tipo con piastrelle già a muro.
Per una sceta corretta, il rivenditore potrebbe richiedervi in base al piatto doccia, anche le misure interne cioè dalla distanza dal muro al primo appoggio utile sul bordo del piatto o quelle esterne cioè dal muro distanza  all’ultimo punto di appoggio sul bordo.

Affinchè la doccia sia un momento di piacevole relax bisogna fare attenzione a una serie di particolari, il più importante è l’altezza giusta per il Soffione.
Generalmente per consentire un uso corretto e agevole del prodotto, non si installa mai sotto i 200-210 cm dal piatto doccia. In commercio abbiamo tantissime tipologie di soffioni, la tipologia da acquistare va valutata in base all’ampiezza della cabina e alle esigenze dei componenti della famiglia. Va da se che i modelli più grandi si adattano meglio a Box ampi, mentre per cabine più piccole sono consigliabili le tipiche doccette regolabili in altezza o le nuove colonne con soffione fisso e doccetta incorporata. Per completare l’opera e rendere il Vostro Box Doccia bello e confortevole potete richiedere anche il trattamento anticalcare che rende la superficie del vetro lisca riducendo la formazione di calcare perché l’acqua scivola via più facilmente.

Che altro dire, la scelta resta a voi!