Il desiderio di ogni donna è quello d’abitare in una casa accogliente ed elegante.
Oggi la società ci ha portato a credere che una casa possa essere definita un ambiente di classe, solamente se arredata con elementi molto costosi. Beh, non sono assolutamente d’accordo.
Possiamo rendere migliore l’aspetto estetico del nostro appartamento senza dover spendere somme da capogiro, basta fare attenzione a qualche piccolo dettaglio e il gioco è fatto.
In questo piccolo post vedremo come l’arte del fai da te e del riciclo creativo, possono aiutarci a rendere il nostro bagno un ambiente più decoroso e senza spendere una fortuna.
Volendo dare un aspetto più fresco al bagno la prima cosa che andrei a rivedere sono le pareti.
Se avete pareti con una porzione in muratura, quindi non ricoperta dalle classiche piastrelle, potete scegliere di cambiare colore della vernice oppure di applicare degli stencil che daranno un nuovo aspetto alla vostra stanza. Gli stencil possono essere facilmente recuperati in tutti i centri commerciali e non hanno un costo elevato.

Parete del bagno decorata con degli stencil colorati.

Parete del bagno decorata con degli stencil colorati.

Passiamo ora a rivedere l’arredamento. Come migliorare l’arredo in modo semplice ed economico?
Questa è una domanda che tutte le donne si pongono, o si sono chieste almeno una volta nella vita.
Siamo stati condotti a credere che migliorare l’aspetto dell’arredamento sia equivalente allo spendere somme di denaro importanti, ma se ci lasciamo andare all’immaginazione e alla creatività, saremo capaci di migliorare ogni aspetto della casa con semplicità e in totale economia.
Ad esempio se non sapete come fare ordine nei cassetti, potete recuperare dei vecchi cestini in vimini, lavateli e una volta asciutti dipingeteli con una mano di colore. In poco tempo saranno come nuovi e pronti ad essere utilizzati come contenitori portaoggetti.

Cestini in vimini utilizzati come porta oggetti in bagno

Cestini in vimini utilizzati come porta oggetti in bagno

Ancora se non amate il classico cesto da biancheria, ideatene uno nuovo. Molto di moda in questo periodo sono i sacchi neutri direttamente appoggiati a pavimento. Infine pensate come una candela profumata da sola possa regalare all’ambiente un tono notevolmente più elegante.
Mensole, mobili, specchi sono tutti elementi d’arredo che possono essere personalizzati con facilità.

Contenitori porta ogetti colorati fai da te

Contenitori porta ogetti colorati fai da te

In questo periodo è di moda lo stile shabby chic che punta proprio sull’arredamento vecchio revisionato e riutilizzato per arredare ogni ambiente della casa.
Quindi eliminate dalla lista le spese folli e dedicatevi a fai da te. Oltre a rendere più bello il vostro appartamento trascorrerete delle ore in completo relax con voi stessi, credetemi anche questo non guasta.