Info StileBagno

Termini e condizioni stilebagno

1. Condizioni d'uso vincolanti
1.1. www.stilebagno.com è proprietà di SmartOne S.r.l.s. C.F./P.iva 12437591006 - N° REA 1374196
1.2. L'accesso e l'uso del sito www.stilebagno.com è regolato dalle presenti Condizioni d'uso. Di conseguenza l’utilizzo dello stesso implica la totale accettazione da
parte del cliente/utente delle seguenti regole.

2. Diritti di proprietà intellettuale
2.1. I contenuti di stilebagno.com quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, le musiche, i suoni e i video, gli slogan, i documenti, i disegni, le figure, i loghi, i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito, i diagrammi, il layouts, il software ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sullo stesso, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale o nella disponibilità di SmartOne S.r.l.s.
E' vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma di www.stilebagno.com e dei suoi contenuti senza il consenso espresso rigorosamente in forma scritta da SmartOne S.r.l.s.
Il cliente/utente e' dunque unicamente autorizzato a visualizzare il Sito ed i suoi contenuti e a compiere tutti quegli atti di riproduzione temporanei privi di rilievo economico proprio che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di stilebagno.com e dei suoi contenuti. Può altresì svolgere tutte le altre operazioni di navigazione sul Sito che siano eseguite solo per un uso legittimo dello stesso e dei suoi contenuti.

3. Limitazione di responsabilità
3.1. SmartOne S.r.l.s. ha adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti di stilebagno.com siano accurati e non contengano informazioni errate o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all'interno del Sito e, per quanto possibile, anche successivamente. Tuttavia SmartOne S.r.l.s. non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l'accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati nel Sito stilebagno.com, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge.
3.2. L’utente/cliente sarà l'unico ed il solo responsabile per l'uso di stilebagno.com e dei suoi contenuti. SmartOne S.r.l.s. non potrà essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del Sito e dei contenuti, da parte di ciascun utente.
3.3. SmartOne S.r.l.s non può garantire ai propri utenti che il Sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet. La stessa cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio Sito, salvo interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti del Sito stesso.
3.4. Coloro che accedono al Sito hanno l'onere di dotarsi di idonee protezioni antivirus e firewall, e sollevano SmartOne S.r.l.s da ogni responsabilità per eventuali danni derivanti da virus. Essi sollevano altresì SmartOne S.r.l.s, da ogni responsabilità derivanti da file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.
3.5. L’utente e' il solo ed unico responsabile della custodia e delle credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati ai clienti disponibili sul Sito, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di SmartOne S.r.l.s ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, e sottrazione di tali credenziali.

4. Links ad altri siti web
4.1. www.stilebagno.com  potrebbe contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti web. SmartOne S.r.l.s non controlla ne' compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti e non potrà pertanto essere ritenuta responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole da questi adottate anche con riguardo alla privacy e al trattamento dei dati personali dell’utente durante le operazioni di navigazione.

5. Ordine del prodotto
5.1. l'ordinazione della merce può essere eseguita via mail all'indirizzo info@stilebagno.com, via telefono ai numeri 3898588799 - 3469787559 o direttamente dal catalogo elettronico di www.stilebagno.com dove sono visionabili le relative schede informative. Qualora non fossero presenti le schede tecniche, queste possono essere richieste all'indirizzo mail info@stilebagno.com. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e prodotti accessori presenti in figura.
Tutte le informazioni di supporto all'acquisto possono essere richieste al Servizio Clienti attivo secondo gli orari e i giorni indicati nel Sito stesso. Tali orari possono essere soggetti a modifiche.
5.2. La corretta ricezione dell'ordine e' confermata dal sistema mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora dell'ordine e il numero identificativo d'ordine.
5.3. E' responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.
5.4. In caso di imprevista indisponibilità della merce e/o mancata accettazione dell'ordine per altra natura, non verrà effettuato alcun addebito al Cliente, che sarà tempestivamente avvisato e rimborsato se già contabilizzato il pagamento della merce.
5.5. Effettuando un ordine sul negozio on-line www.stilebagno.com, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
5.6. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

6. Acquisto e modalità di pagamento
6.1. L'acquisto della merce e' previsto tramite diverse modalità di pagamento: Carta di Credito o Bonifico Bancario, PayPal e PostePay. In nessun momento della procedura d'acquisto sia il sistema elettronico che i membri dello staff sono in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dallo stesso a PayPal  con modalità crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.
6.2. Quando il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà tramite PayPal, l'addebito sulla carta di credito risulterà applicato dallo stesso, gestore della piattaforma integrata di pagamento e-commerce. Nulla e' dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

7. Valuta e Fatturazione
7.1. Tutti gli importi visualizzati su stilebagno.com sono espressi in Euro, che e' la valuta di riferimento.
7.2. Per gli ordini effettuati su stilebagno.com, SmartOne S.r.l.s. emette fattura solamente se richiesta esplicitamente ed in contemporanea con l'ordinazione. Tale documento verrà inviato tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni comunicate mezzo mail dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Per gli ordini per cui non è richiesta fattura SmartOne Srls utilizza il registro dei corrispettivi, una volta che l'importo dell'ordine viene riportato su tale registro non sarà più possibile emettere fattura, qualora fosse richiesta in un mese diverso da quello dell'esecuzione dell'ordine stesso.

8. Le spese di spedizione
8.1. Le spese di consegna al piano strada, in tutto il territorio Italiano, sono sempre gratuite. Qualora il Cliente richieda Spedizioni particolari come la consegna espressa o la consegna al piano, verrà comunicato al cliente stesso via mail o telefono, l’importo aggiuntivo al momento dell'effettuazione dell'ordine. Tali costi sono comunque indicati nella sezione spedizioni.
L'unico costo che resta a carico del cliente riguarda l'eventuale giacenza della merce in quanto sono sempre disponibili i codici di tracciabilità per seguire la merce e nel caso di FERCAM abbiamo il preavviso telefonico al cliente incluso. Tali costi sono variabili a seconda della durata della giacenza e del corriere, verrà per tale importo emessa fattura se pagato direttamente a noi. In casi eccezionali l'importo potrà essere pagato direttamente al corriere che riconsegnerà la merce.

9. Consegna della merce
9.1. Raccomandiamo ai nostri Clienti di controllare accuratamente il prodotto appena viene consegnato dal corriere e in caso di anomalie contattarci entro il giorno di consegna ai numeri 3898588799 - 3469787559 o via mail all'indirizzo info@stilebagno.com. Tutti i reclami per la merce danneggiata che ci perverranno successivamente non verranno presi in considerazione.Raccomandiamo altrsì di leggere accuratamente le indicazioni sulla consegna riportate nella sezione spedizioni del sito al link:
http://www.stilebagno.com/content/1-spedizioni

10. Tempi di evasione dell'ordine
10.1. I tempi di evasione dell'ordine sono di 24/48 ore.
10.2. Nessuna responsabilità può essere imputata a SmartOne S.r.l.s. in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri, per ogni spedizione il Cliente deve considerare eventuali imprevisti che non possono essere prevedibili da parte di SmartOne S.r.l.s.

11. Diritto di recesso
11.1. Ai sensi dell'art.5 DL 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a StileBagno un riferimento di Società o Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni a SmartOne Srls.
11.2. Il diritto di recesso che può essere esercitato nel termine di 14 giorni dalla consegna della merce. Una volta inviiata comunicazione di recesso alla SmartOne Srls il consumatore si impegna a rispedire l'oggetto acquistato in un tempo non superiore ai 14 giorni. Trascorso tale termine anche se è stata inviata comunicazione di reso non sarà più possibile esercitare il diritto stesso.
Il Diritto di Recesso può essere esercitato attraverso qualsiasi dichiarazione esplicita come: Telegramma, Posta ordinaria o Posta elettronica.
Di seguito le modalità per procedere:

- Scaricare il modulo per il Diritto di Recesso CLICCANDO QUI
- Inviare la comunicazione tramie posta (preferibilmente una raccomandata con ricevuta di ritorno) al seguente indirizzo: SmartOne S.r.l.s. Via Vincenzo Borghini,16 - 00125 Roma (RM), oppure scrivere una email all'indirizzo PEC: smartonesrl@pec.it

11.3. Con la stessa comunicazione si richiede anche la restituzione del prezzo pagato, SmartOne S.r.l.s. che avrà a disposizione 14 giorni dalla comunicazione di recesso per rimborsare il prezzo totale pagato dal Cliente, compresi gli eventuali costi di consegna supplementari derivanti dalla eventuale scelta dell’utente di un tipo di consegna diversa dalla consegna standard che è gratuita.
Non è possibile esercitare il diritto di recesso solo su talune parti del prodotto.
Le spese per la restituzione della merce sono a carico del Cliente, così come la responsabilità del prodotto fino ad accertato rientro presso i nostri magazzini.
11.4. Per esercitare il recesso è essenziale che i beni siano integri e completi di tutte le parti, etichette e imballi. Il Diritto di Recesso non si considera validamente esercitato per mancanza di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) o in caso si accerti:

  •     l'utilizzo del bene o apertura della confezione originale che comprometta la possibilità di rivendere lo stesso;
  •     la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  •     l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, pomelli, viti, etc.);
  •     il danneggiamento del prodotto che comprometta l'integrità della merce e la sua rivendibilità;


11.5. Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. In tal caso, Smartone Srls ne darà comunicazione per e-mail all’utente.

11.6. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, l’utente non avrà diritto ad alcun rimborso. SmartOne Srls ne darà comunicazione per e-mail all'utente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso, respingendola. Ove l’utente abbia già provveduto a rispedire il Prodotto a SmartOne Srls, quest’ultima si riserva il diritto di rifiutare la spedizione che verrà quindi restituita all’utente.

11.7. Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dall’art.59 del Codice del Consumo:
a) I contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) La fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) La fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) La fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) La fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) La fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) La fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) I contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) La fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
j) La fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
k) I contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
l) La fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
m) La fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso;

12. Risoluzione online delle controversie
12.1. Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr


13. Garanzia Legale
13.1. Tutti i prodotti venduti sul Sito www.stilebagno.com sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo.

13.2. La Garanzia Legale è riservata ai soli consumatori come definiti all’art. 3, I comma lett. a) del Codice del Consumo,limitatamente agli acquisti dei Prodotti indicati sul Sito www.stilebagno.com. SmartOne Srls è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato a cura dell’utente a SmartOne Srls, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data della sua scoperta.
Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente, ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

13.4. Nel caso in cui un Prodotto, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l’utente dovrà contattare il Servizio Clienti, utilizzando i recapiti 3898588799 - 3469787559 o la mail info@stilebagno.com. SmartOne S.r.l.s. darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’utente la specifica procedura da seguire.
Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, l’utente avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile o sia eccessivamente oneroso, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.

Per ogni ulteriore informazione potete rivolgervi al SERVIZIO CLIENTI.


www.stilebagno.com
SmartOne S.r.l.s.
P.iva 12437591006
N° REA 1374196
info@stilebagno.com
3898588799 - 3469787559



Orari Lun-Ven 9.00-18.00

Tel: 389.8588799 - 346.9787559 - Skype: stilebagno

Scrivici una e-mail

PayPal

{* *}

Stile Bagno Feedaty 4.7 / 5 - 84 feedbacks