Scegliere il lavabo per il bagno: guida pratica e tendenze del 2019

Lavabi per il bagno design

Siamo spesso portati a sottovalutare il Lavabo. In fondo si tratta solamente di un ogetto dove l’acqua scivola via giusto?
Assolutamento no! Il lavabo è un complemento di arredo fondamentale all’interno di una stanza da bagno in quanto viene utilizzato quotidianamente e ripetutamente durante l’arco della giornata.
Devi tenere in considerazione che per ottenere il famoso effetto “Woow!” quando qualcuno entra nel tuo bagno niente deve essere lasciato al caso o sottovalutato.
Anche la collocazione dell’oggetto all’interno del bagno stesso deve essere studiata e ben pensata in modo che catturi su di se l’attenzione appena si entra. Pensando al lavandino in tal senso è chiaro che esteticamente assume un ruolo preponderante. Ecco perchè oggi ti parliamo del design e delle forme esistenti sul mercato in materia di Lavabi in modo che anche tu puoi finalmente lasciare a bocca aperta i tuoi ospiti.

La creatività nella scelta del modello di Lavabo da apporre in bagno è essenziale. Le forme del modello che andrai a scegliere saranno uno dei punti cardine per dare movimento alla stanza da bagno, donando calore, sorpresa e senso del bello a chi entra nell’ambiente.

Che siano circolari o quadrati, in solitex, in ceramica o un elegante modello Free Standing con mobile integrato, i nostri lavabi sono pensati per resistere nel tempo e regalarti ogni giorno l’emozione e la felicità di possederli. Chiarita una volta per tutte la sua importanza all’interno dell’arredamento, con una componente funzionale ma una altrettanto importante di tipo visivo, è bene che ti fermi un secondo a riflettere per  scegliere attentamente quello che maggiormente fa al caso tuo.

Vediamo ora nello specifico le caratteristiche di alcuni modelli molto in voga nel 2019.

Lavabo a Incasso

Se si tratta di un modello che viene appunto inserito in una base di appoggio parliamo di lavabi ad incasso.
Quando si sceglie un lavabo di questo tipo, si hanno due opzioni:
1) Acquistare la base insieme al piatto;
2) Acquistare la base che più ci piace separatamente dal lavabo.
In questo caso è molto importante avere le schede tecniche del lavabo stesso per riuscire a creare la nicchia dove lo stesso verrà inserito in un secondo momento. Generalmente sono dati che si reperiscono facilmente contattando il Servizio Clienti degli store.

Lavabo da Incasso in Ceramica Bianca - Barcellona Doppio da 120cm
Lavabo da Incasso in Ceramica Bianca – Barcellona Doppio da 120cm

 

Lavabo da Appoggio

Il lavabo da appoggio è un modello molto più semplice da scegliere perchè non deve essere creata nessuna nicchia che lo ospita. I dettagli che bisogna guardare quando si sceglie un lavandino di questo tipo sono per  lo più estetici. Quindi quale ci piace di più come modello e forma.

Lavabo design da appoggio in Ceramica Bianca di alta qualità della collezione Venezia. Dimensioni 56x42x15
Lavabo design da appoggio in Ceramica Bianca di alta qualità della collezione Venezia. Dimensioni 56x42x15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lavabi Free Standing

Il Lavabo Free Standing è un modello decisamente moderno e leggermente più costoso rispetto alla media ma assicura un favoloso effetto woow per la tua stanza da bagno moderna. Sono prodotti generalmente fatti su misura quindi anche le tempistiche di attesa sono un pochino più lunghe ma ne vale veramente la pena. Nel caso specifico del lavabo MOON (in foto) si tratta di un prodotto italiano che ti garantisce non solo eleganza e design ma anche qualità e lunga durata nel tempo.

Mobile da Bagno MOON Free Standing con Lavabo in Corian® Bianco Opaco
Mobile da Bagno MOON Free Standing con Lavabo in Corian® Bianco Opaco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Certi di averti dato una panoramica generale sul mondo dei lavabi non ci resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima settimana.
Ricorda per qualsiasi informazione o curiosità  sull’argomento lascia un commento qui sotto, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande!
A presto, lo Staff di StileBagno :-)

 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche i seguenti:
Vasca da bagno design

Vasche da bagno standard, da incasso o pannellata. Tu quale scegli?

La vasca da bagno è certamente uno dei punti focali dell’arredo bagno. Spesso oggigiorno si tende a preferire ad essa la doccia, sia per una questione di spazio che per praticità, tuttavia il suo fascino resta indiscusso ed è pacifico che il relax di un bagno caldo sia un qualcosa di ineguagliabile. In commercio si … Leggi tutto “Vasche da bagno standard, da incasso o pannellata. Tu quale scegli?”

0 comments
Un bagno arredato come le antiche terme romane

Il bagno nel Lazio: divertiti ricreando l’ambiente delle terme romane

E comune dire che: “tutte le strade portano a Roma”. E’ li che oggi andremo. Un popolo che ha da sempre avuto il culto per la cura della persona dando molta importanza agli edifici pubblici chiamati Terme. Il bagno nelle Terme era di carattere sociale essendo questi luoghi il principale ritrovo dei Romani. Se ti … Leggi tutto “Il bagno nel Lazio: divertiti ricreando l’ambiente delle terme romane”

0 comments
arredamento per il bagno e la doccia in Toscana

Il bagno in Toscana: come arredarlo in un casale tipico

Il viaggio attraverso le regioni italiane ci porta alla scoperta della Toscana e dell’arredamento tipico dei suoi casali, nello specifico ovviamente parleremo di arredobagno. Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche i seguenti: Il bagno del Trentino Alto Adige: come arredarlo in una casa tipica Il bagno in Abruzzo: arredarlo con i colori … Leggi tutto “Il bagno in Toscana: come arredarlo in un casale tipico”

0 comments
Lavabi per il bagno design

Scegliere il lavabo per il bagno: guida pratica e tendenze del 2019

Siamo spesso portati a sottovalutare il Lavabo. In fondo si tratta solamente di un ogetto dove l’acqua scivola via giusto? Assolutamento no! Il lavabo è un complemento di arredo fondamentale all’interno di una stanza da bagno in quanto viene utilizzato quotidianamente e ripetutamente durante l’arco della giornata. Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti … Leggi tutto “Scegliere il lavabo per il bagno: guida pratica e tendenze del 2019”

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *