Oggi il nostro tour per le regioni italiane ci porta sulle cime innevate del Friuli alla scoperta di un arredobagno con colori davvero caratteristici. Il Friuli Venezia Giulia è una regione situata all’estremo nord dell’Italia.
Questo territorio gode di paesaggi molto diversi tra loro con bellezze che spaziano dalle cime delle Dolomiti alle coste con lunghe spiagge sabbiose.
Tra le tante meraviglie da visitare c’è sicuramente l’antica citta romana di Aquileia che insieme alle Dolomiti è stata inserita nel patrimonio mondiale dell’UNESCO. Non possiamo certo dimenticare di visitare Trieste, Udine e Gorizia con il suo castello medievale. Queste meravigliose città sono ricche di storia e estremamente affascinanti.
Come vi ho anticipato prima il territorio così vasto offre molte opportunità per i turisti che sono numerosi ogni anno. In inverno le montagne Friulane sono meta ideale per gli amanti degli sport invernali. Sci, snowboard, pattinaggio sul ghiaccio e il trekking sono praticati con notevole intensità in tutte le rinomate località sciistiche come Tarvisio, Piancavallo, Sauris e Sella Nevea. Queste località offrono ai visitatori molte piste e moderne attrezzature di risalita. In estate invece si può scegliere di il mare, una delle mete ppiù ambite è Lignano Sabbiadoro dove le persone amano godersi il litorale in completo relax.
Tornando al nostro arredobagno design quali colori si adattano meglio all’inverno in arrivo?

Foto1: Arredobagno Arbi con colori tipici dell'inverno

Foto1: Arredobagno Arbi con colori tipici dell’inverno

Un esempio molto elegante di arredobagno è rappresentato nella foto 1.
I colori utilizzati sono tenui con una predominanza di bianco che ci piace perchè ricorda proprio la neve caratteristica delle montagne di questa regione. Il mobile da bagno, il lavabo e lo specchio hanno delle linee molto definite e sembrano quasi incastrarsi alla perfezione tra loro.
Molto amata da tutti gli amanti del confort è la vasca da bagno, in foto si intravede solamente, ma possiamo presupporre una dimensione standard non più piccola di 150cm.

Foto 2: Arredobagno Arbi con predominanza del color marroneNella foto 2 invece possiamo sempre notare una predominanza del bianco ma con dettagli importanti marroni. Questo arredamento moderno con tale gioco di colori, ricorda un bosco in pieno inverno, che regala all’ambiente un gioco di ombre e luci. Anche in questa foto possiamo vedere che la vasca da bagno ha vinto sulla praticità del Box Doccia.
Riassumendo i colori più adatti all’inverno sono il bianco e il marrone con tutte le loro sfumature, non ti resta che scegliere come arredare il tuo bagno e rinnovare lo stile della tua zona doccia!

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche i seguenti: