La vasca da bagno è certamente uno dei punti focali dell’arredo bagno. Spesso oggigiorno si tende a preferire ad essa la doccia, sia per una questione di spazio che per praticità, tuttavia il suo fascino resta indiscusso ed è pacifico che il relax di un bagno caldo sia un qualcosa di ineguagliabile. In commercio si trovano vasche di ogni forma, dimensione  e materiale, come orientarsi nella scelta? Tanto dipende ovviamente dalla metratura a disposizione e dello stile scelto per la propria casa. Ogni tipologia ha i suoi pregi e difetti, vediamoli insieme…

La vasca da bagno standard

Misure standard dalle grandi prestazioni

Piccole variazioni di design

Non sempre le misure standard corrispondono ad una semplice forma quadrata. Anzi, il design nelle vasche da bagno è sempre più ricercato e non è raro trovare vasche dalle forme più insolite, partendo da semplici  spigoli arrotondati fino ad arrivare alle moderne vasche freestanding dalla forma ovale. Queste ultime richiedono uno spazio maggiore dato che non si installano appoggiate al muro, ma è anche vero che permettono di organizzare arredi e sanitari con una maggiore fantasia.

Classica da incasso

Perfetta per mimetizzarsi in ogni ambiente

Un comodo piano in legno

Qualche idea alternativa? Se lo spazio lo permette perchè non realizzare intorno alla vasca  da incasso un piano d’appoggio dello stesso materiale utilizzato per il rivestimento? Questa soluzione si apre a tantissime diverse possibilità, in base alla piantina del bagno e a dove si desidera collocare la vasca. Perchè lo spazio d’appoggio, sopratutto in bagno, non basta mai!

La vasca pannellata

La vasca pannellata è una  variazione sul tema di quella vasca da incasso. In questo caso la vasca è dotata già all’acquisto di un pannello di rivestimento. Solitamente le aziende offrono svariate possibilità nella scelta: i pannelli possono essere bianchi e realizzati con il medesimo materiale della vasca oppure possono essere di  differente materiale, texture e colorazione. Il vantaggio di questo tipo di vasca è che il pannello è ispezionabile in ogni momento, con notevole risparmio in caso di guasto.

Comode mensole sul pannello frontale

Soluzione Spa