Vasche da bagno con sportello: sicurezza e design in un prodotto

Vasche con sportello per anziani, disabili e adulti che amano il lusso e la sicurezza in bagno.

Nel 2019 la Vasca da Bagno con Sportello in tempi passati era ogetto di attenzioni solamente da parte di persone con difficoltà motorie mentre oggi, giovani ed anziani, sono a richiedere questo tipo di prodotto allo stesso modo. Oggi è divetata un prodotto “cult” dell’arredobagno. 

Disponibili sul mercato troviamo tanti modelli di vasca da bagno con sportello ma ovviamente non sono tutti uguali. Quelle vecchio stile, grossolane nella forma, possono essere acquistate a prezzi stracciati, ma il nostro consiglio è sempre quello di diffidare di super sconti. Ricorda, nessun produttore ha il desiderio di regalare i prorpi prodotti senza almeno rientrare dei costi. Quindi di fronte a prezzi evidentemente fuorimercato il dubbio che deve sorgerti è se la vasca sia integra o meno.
A buon mercato e di qualità puoi trovare i modelli con un design accattivante che si fonde perfettamente con il confort ed il risultato è davvero strepitoso.

Vasca con Sportello laterale LAND 120x70cm
Vasca con Sportello laterale SEA. Disponibile nelle seguenti dimensioni: 150x70x80 – 170x70x80

Ora vediamo le caratteristiche che rendono le vasche con sportello un prodotto davvero unico:

  1. Apertura  con lo sportello laterale o frontale che garantisce un ingresso agevolato;
  2. Comoda seduta interna per non affaticarsi troppo nel fare il bagno;
  3. La rubinietteria è quasi sempre inclusa;
  4. Possibilità di personalizzare la vasca da bagno con cromoterapia, idromassaggio e igenizzazione dell’acqua ovviamente questi servizi aggiuntivi hanno un costo chiedete al vostro rivenditore di fiducia i dettagli;
  5. Facile da installare;
  6. Sicurezza durante l’utilizzo per tutta la famiglia;
  7.  Chiusura stagna per evitare fuoriuscite di acqua;
  8. Dimensioni variabili, ci sono modelli adatti a bagni piccoli come ad esempio Vasca con Sportello laterale LAND 120x70cm  e altri che sono ideali per chi ha gerandi spazi da utilizzare;
  9. Accessori e maniglie inclusi;
  10. Eleganza, design e sicurezza in un unico prodotto.

Insomma diciamo basta alle vecchie credenze. Oggi la Vasca da bagno con sportello è adatta a persone anziane, disabili, persone con difficoltà motorie, donne in gravidanza,  bambini e adulti che amano il lusso unito confort e alla sicurezza.
Ricordate sempre che potrai usufruire di diverse agevolazioni fiscali in base a dei requisiti:

  1. Iva agevolata al 4% per disabilità;
  2. Detrazione fiscale del 100%;
  3. Iva al 10% in caso di ristrutturazione;
  4. Iva al 4% per acquisto prima casa.

Rivolgiti al tuo commercialista oppure al CAF per capire quali di queste detrazioni fa al caso tuo! Per maggiori informazioni puoi leggere anche quì i dettagli dell’iva agevolata.

 

 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche i seguenti:
Box Doccia Design moderno

Agata e Irene: due nuovi box doccia o due nuovi gioielli?

L’ultima tendenza in ambito d’arredo bagno e nello specifico di box doccia è la totale, o quasi, assenza di profili. Il design moderno più ricercato in questo momento è lineare, limpido senza quei profilati appariscenti che rendono il box “pesante” e sicuramente poco glamour. Oggi vi presentiamo due nuovi arrivati su StileBagno, sono il Box … Leggi tutto “Agata e Irene: due nuovi box doccia o due nuovi gioielli?”

0 comments
Agevolazione IVA al 4% per disabili

Agevolazioni IVA al 4% per disabili per l’acquisto di arredobagno

In tempi di crisi investire sulla propria abitazione può risultare rischioso, sopratutto se si aggiunge, ai consueti costi di materiali e lavori, quelli aggiuntivi legati a tasse e l’aliquota Iva. Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche i seguenti: Agevolazione IVA al 10% o 4% per l’acquisto di arredamento per il bagno Agevolazioni … Leggi tutto “Agevolazioni IVA al 4% per disabili per l’acquisto di arredobagno”

10 comments
arredamento per il bagno e la doccia in Toscana

Il bagno in Toscana: come arredarlo in un casale tipico

Il viaggio attraverso le regioni italiane ci porta alla scoperta della Toscana e dell’arredamento tipico dei suoi casali, nello specifico ovviamente parleremo di arredobagno. Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche i seguenti: Il bagno del Trentino Alto Adige: come arredarlo in una casa tipica Il bagno in Abruzzo: arredarlo con i colori … Leggi tutto “Il bagno in Toscana: come arredarlo in un casale tipico”

0 comments
Zona doccia completamente rifinita in pietra

Il bagno in Sicilia: ricrea un arredamento vulcanico con la pietra lavica

Oggi il nostro viaggio fa una tappa in Sicilia. Una terra dominata da molte bellezze paesaggistiche tra cui ritroviamo il noto vulcano Etna. In suo onore oggi approfondiremo l’arredobagno in pietra lavica. Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche i seguenti: Agevolazione IVA al 10% o 4% per l’acquisto di arredamento per il … Leggi tutto “Il bagno in Sicilia: ricrea un arredamento vulcanico con la pietra lavica”

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *