Con l’estate tenere in ordine la casa è ancora più faticoso. Il caldo ti toglie le forze e il lavoro quotidiano ti sembra impossibile.
Ecco cinque semplici passi che ti aiuteranno a tenere il bagno ordinato più a lungo. Ecco dei consigli pratici per un bagno al top quasi senza sforzo.
1. Fai spazio liberandoti del superfluo
Nel corso del tempo tendiamo ad accumulare oggetti e prodotti che in realtà non ci occorrono.
La prima cosa da fare è proprio il decluttering, cioè liberarsi del superfluo accumulato durante gli anni e rimettere in ordine il bagno. Eliminando tutto quello che non serve, guadagnerete spazio prezioso e tempo nel riordinare. Nonostante possa sembrare una mossa banale, gettare questa montagna di oggetti vi farà sentire meglio e l’ambiente sarà organizzato e più fresco.

Bagno con un arredamento minimal
2. Pulizia profonda
La polvere, la sporcizia adora accumularsi la dove non si vede. Essa, infatti, regna sovrana in un luogo colmo di oggetti, ecco perché liberarsi del superfluo, è fondamentale. Lo sporco si accumula quotidianamente durante l’uso della stanza stessa. Arrivati in estate, dove la luce del sole, mette in risalto anche il più piccolo granello di polvere bisogna assolutamente provvedere. Ecco perché vi consigliamo di eseguire una pulizia profonda dopo esservi liberati degli oggetti inutili.
Ovviamente partite dall’alto mensole e finestre per prime poi pian piano a scendere e in ultimo il pavimento.
3. Nuova stagione, nuovi colori
Per quanto riguarda i colori da utilizzare possiamo suggerirvi di eliminare i colori tipicamente invernali come il marrone, il blu e inserite invece tonalità chiare. Tutte le tonalità pastello sono ideali e regalano all’ambiente un’aria vivace. Inoltre c’è da sottolineare che i colori chiari riflettono meglio la luce quindi anche la stanza stessa risulterà molto più luminosa. In merito alla biancheria preferire tessuti morbidi, piacevoli al tatto. Cambiate spesso gli asciugamani in quanto in estate con la calura si tende ad utilizzarli maggiormente e asciugarsi il volto con un panno profumato regala sempre piacevoli sensazioni.

Asciugamani colorati per il bagno
4. Rinnovare gli accessori
Rinnovare gli accessori della stanza potrebbe essere un’altra idea utile a rendere la stanza più fresca. Gettate i vecchi accessori e portate una ventata di nuovo in bagno. Per la scelta del nuovo set da acquistare scegliete colori chiari, preferite le tonalità pastello. Decorate con qualche sale da bagno profumato per regalare una fragranza leggera e gradevole per un tocco di classe.

Set da bagno in colori pastello
5. Fiori e piante
Non bisogna mai far mancare una pianta in casa. Nella stagione estiva sono molto apprezzate. Preferite indubbiamente una pianta con fiori che già da se crea un’atmosfera fresca e gradevole da vedere. Una delle mie preferite è la classica margherita. Semplice, elegante e delicata.

Pianta dI margherite bianche
Ora che conosci questi preziosi consigli non ti resta che metterti all’opera!
Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche i seguenti: