I vantaggi di acquistare l’arredo bagno online

acquisto-arredobagno-online

Gli acquisti online in Italia, nonostante ci sia oramai una fiducia condivisa universalmente sugli e-commerce, rimangono una parte minore del mercato, qualunque esso sia.

Immaginare un e-eommerce totalmente indirizzato alla vendita di complementi di arredo per il bagno, non era pensabile sino a qualche anno fa e ancora oggi, molti consumatori fanno fatica ad affidarsi a questo tipo di servizio.

In questa guida ci proponiamo di analizzare i vantaggi di acquistare complementi di arredo per il bagno online affidandosi ai servizi di un e-commerce leader nel settore.

Le preoccupazioni e le differenze sono le stesse di quando anni fa grandi e-commerce multinazionali proponevano la vendita di scarpe o in generale di abiti online con lo sgomento di tutti che in coro dicevano che mai avrebbero comprato delle scarpe senza prima provarle.

Attualmente questo è un mercato miliardario e gli scettici si sono trasformati nel tempo in affezionati clienti.

Per l’arredo bagno non è differente. Molta diffidenza e soprattutto mancanza di percezione dell’oggetto se non lo sia ha davanti, hanno reso le persone insicure.

Per fortuna i mezzi tecnologici cambiano e oggi è possibile con foto realistiche e rendering con alta risoluzione è possibile fare delle anteprime di come sarebbe il vostro bagno con un determinato complemento di arredo e non un altro.

Cosa è l’arredo bagno?

Facciamo un passo indietro e vediamo di definire cosa è l’arredo bagno. L’arredo bagno è quell’insieme di componenti di arredo con funzioni a scalare da primario a secondario e così via, dove la fanno da padroni chiaramente i sanitari con la loro funzione primaria e poi tutto il resto, tra mobili, specchi e varie.

Acquistare arredobagno e sanitari online in modo sicuro e veloce
Acquistare arredobagno e sanitari online in modo sicuro e veloce

Ultimamente viene considerato arreso bagno anche il termosifone che ha acquisito una funzione sulla funzione di riscaldare, che è quella di asciugare le spugne mano o corpo per il dopo doccia.

In buona sostanza, tutto ciò che sta dentro in un modo o nell’atro, in maniera primaria o secondaria, ne definisce la funzione e lo arreda.

I vantaggi di acquistarlo online

I vantaggi di acquistare l’arredo bagno online sono molti e cercheremo di elencarli tutti.

Offerta, valutazione e scelta: il primo intuibile vantaggio è la possibilità molto più ampia di offerta di arredo bagno online rispetto al negozio territoriale. Maggiore offerta significa maggiore possibilità di valutazione tra le caratteristiche di ogni singolo elemento quali materiali, forme, colore e altri dettagli utili a fare una buona valutazione all’acquisto.

Meno intermediari, prezzo minore: tra la produzione e la vendita di un qualunque prodotto, ci sono un’infinità di intermediari che lievitano il prezzo del prodotto in maniera considerevole.

Tutti devono guadagnare e il prodotto arriva al negozio in fondo alla via con un prezzo che non è il suo valore, ma la somma della percentuale di guadagno che ogni intermediario pretende per sé.

Quindi cosa succede se vendiamo complementi di arredo online? Succede che eliminiamo gli intermediari; e se non ci sono più intermediari cosa succede? Succede che i prezzi ritornano ad essere il valore del prodotto e non la somma dei costi che altrimenti sarebbero necessari per farlo arrivare al negozio fisico. Quindi? Quindi costa molto meno, chiaro no?

Il tema delle misure: la più grande preoccupazione nell’idea di dover acquistare dell’arredo bagno online riguardano la reale percezione degli ingombri.

Niente paura, sarà sufficiente leggere le specifiche tecniche che sintetizzano tutti gli aspetti legati a misure reali e simulazioni di ingombri con foto realistiche o rendering di alta qualità.

Se questo non dovesse bastare o non dovesse essere abbastanza chiaro, c’è sempre la possibilità di contattare con tutti i mezzi e tutte le vie possibili una sempre attenta e gentile assistenza clienti che potrà darvi maggiori informazioni sul prodotto che state visualizzando senza capire bene se si tratti di uno specchio o di un box doccia. Sarà come parlare con un commesso.

A parte gli scherzi, l’acquisto online di complementi di arredo bagno ha solo vantaggi. Sfogliate il vasto catalogo, salvate ciò che più vi piace, ne verificate le caratteristiche tecniche e gli ingombri, fate una seria valutazione all’acquisto e poi magari acquistare.

Se quando arriva non è come me lo aspettavo che faccio? Sarà sufficiente cambiarlo con un altro o ricevere un rimborso ari alla speda effettuata. Facile no? Comprare arredo bagno online è semplice e conveniente.

 

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche i seguenti:
bagno-shabby

Come arredare la casa al mare in stile shabby

É arrivata la bella stagione e con lei il tanto atteso periodo dei rilassanti week end al mare a godersi il sole, le lunghe passeggiate sul bagnasciuga e i bagni nell’acqua salata. Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche i seguenti: Arredare il bagno con il legno Arredobagno: La nuova tendenza in stile … Leggi tutto “Come arredare la casa al mare in stile shabby”

1 comment
Cabina Doccia Idromassaggio Angolare

Cabine Doccia Idromassaggio: ecco tutti i vantaggi

Un salto alla Spa ogni sera Per la maggior parte delle persone, il momento della doccia è il più atteso della giornata. Dopo il lavoro, dopo lo stress, concludere con una doccia calda e rilassante è una delle cose più piacevoli. Ad oggi è possibile rendere questo momento un’esperienza sensoriale, emotiva, oltre che beneficiare degli … Leggi tutto “Cabine Doccia Idromassaggio: ecco tutti i vantaggi”

2 comments
stilebagno cersaie bologna

CERSAIE, la fiera dell’aredobagno torna a Bologna dal 24 al 28 Settembre, ecco le novità

Si avvicina il Cesaie a Bologna, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, che avrà luogo dal 24 al 28 settembre prossimi. Si tratterà di una fiera molto ricca di novità ed eventi, con molti ospiti di fama internazionale. Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche i seguenti: Bagno Cieco: ecco … Leggi tutto “CERSAIE, la fiera dell’aredobagno torna a Bologna dal 24 al 28 Settembre, ecco le novità”

0 comments
quanto-costa-ristrutturare-il-bagno

Ristrutturare il bagno in 5 fasi

Le ristrutturazioni degli ambienti della casa comportano sempre grandi dosi di stress, specialmente quando si è alle prime armi. Per questo motivo se stai pensando a ristrutturare il tuo bagno, ecco alcuni consigli utili. Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche i seguenti: Come ristrutturare il bagno in una villa di lusso Ristrutturare … Leggi tutto “Ristrutturare il bagno in 5 fasi”

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *