Il Bagno oggi è concepito come una vera e propria stanza da vivere, uno spazio da arredare seguendo i gusti di ognuno di noi.
E’ il luogo dove ci prendiamo cura della nostra persona, dove ci rilassiamo e ci rifuggiamo a fine giornata ed è per questo motivo che le scelte più complicate da fare per chi si accinge ad eseguire le Ristrutturazioni, riguardano proprio questa stanza.
Oggi ci occupiamo dei sanitari, in particolare del Wc e del Bidet.
Le nuove tendenze sono principalmente due: i Sanitari Sospesi e i Sanitari a Terra filo muro.
In questo articolo descriveremo le caratteristiche di entrambe i modelli.

I Sanitari Sospesi

Questa tipologia di sanitari presenta notevoli vantaggi, tra i principali ritroviamo sicuramente il fattore igienico e il minor ingombro di spazio.
Come ben sappiamo il Bagno è uno dei luoghi della casa dove più facilmente si accumula sporcizia e questi, non poggiando direttamente a terra, rendono più semplici le Pulizie domestiche.
Inoltre il loro Design fa si che risultino eleganti e raffinati, particolarmente adatti ad ambienti moderni.
Tra i fattori penalizzanti invece abbiamo l’obbligo di predisporre lo Scarico a muro, inoltre, una precisazione fondamentale va fatta sull’installazione.
Essendo sospesi il montaggio va eseguito perfettamente onde evitare problematiche future tipo cedimenti o ingorghi.
Il nostro consiglio è quello di affidarvi a delle Persone Esperte nel campo che possano verificare in primis la fattibbilità dell’installazione, infatti tra i tanti fattori da considerare vi sono le caratteristiche del muro dove vogliono essere montati. Ad esempio dovrà essere appurato se questo può tenere il peso degli stessi.
Disponibili in commercio con forme, dimensioni e caratteristiche estetiche differenti per soddisfarele ogni tipo di esigenza, rappresentantano un ottimo prodotto capace di dare quel tocco in più al vostro bagno.

Sanitari sospesi con chiusura del vaso soft-close in ceramica bianca

Sanitari sospesi con chiusura del vaso soft-close in ceramica bianca

I Santitari a Terra Filo muro

I sanitari a terra filo muro si differenziano dai classici a terra proprio perchè la ceramica poggia direttamente a muro coprendo lo scarico.
Infatti questo prodotto è adatto a chi non vuole rinunciare al classico modello di sanitario ma allo stesso tempo desidera coprire i tubi presenti sul retro degli stessi. I tubi di scarico appunto.
Sono sicuramente un modello più semplice da installare che non richiede necessariamente un’opera muraria, proprio perchè lo scarico in genere è a terra. Sicuramente rispetto ai sospesi ingombrano più spazio ma il loro punto di forza è la Stabilità.
Infatti poggiando direttamente a pavimento sono particolarmente adatti a sopportare un peso maggiore e risulteranno più pratici per persone adulte e anziane.

Sanitari a terra filomuro con design quadrato in ceramica bianca

Sanitari a terra filomuro con design quadrato in ceramica bianca

La scelta dei sanitari è un momento importante, per questo vi consigliamo di non avere fretta.
Valutate attentamente le esigenze della vostra famiglia e prima di procedere all’acquisto assicuratevi che il prodotto sia di Qualità e che il prezzo sia conveniente.
Richiedete al negozio on-line spiegazioni sulle agevolazioni fiscali e se avete i documenti necessari non esitate a procedere risparmiando somme di denaro.
Buona ristrutturazione.