Tutti i segreti per arredare l’antibagno

Scopri tutti i segreti per realizzate l'antibagno

L’antibagno è quel piccolo ambiente che è situato prima di arrivare al bagno e che permette di isolarlo dal resto della casa. È vissuto da alcuni come un angolo poco utile, creato semplicemente per rubare spazio prezioso al bagno o come un semplice obbligo burocratico di cui farebbero volentieri a meno. Non deve essere per forza così, anzi, sarebbe utile modificare il modo di vedere le cose, trasformando quella che si considera una debolezza
della casa in un suo punto di forza! Così facendo ci renderemo conto che questa piccola zona di servizio non solo è utile, ma si può rivelare molto preziosa !

Antibagno moderno
Antibagno moderno

 

Quando serve l’antibagno?

Non sempre si può decidere se mettere o meno l’antibagno nella propria abitazione. A volte, infatti, è obbligatorio ! Quando, ad esempio, la porta del bagno si affaccia direttamente sulla zona giorno, disporre di un  disimpegno, per quanto piccolo sia, fa parte della normativa. Al contrario in caso in cui il tuo bagno si affacci direttamente sulla camera da letto, il disimpegno non è obbligatorio, a meno che non si tratti del principale bagno della casa.

 

Antibagno Design
Antibagno Design

 

I guardaroba non bastano mai!

Se l’antibagno risulta obbligatorio per legge tanto vale ingegnarsi e sfruttarlo al meglio! In caso in cui lo spazio a tua disposizione sia piuttosto grande, potresti realizzare un’utile cabina armadio. Se, invece, lo spazio è più esiguo, puoi agganciare una pratica e robusta barra appendi abiti e accessoriarla con mensole e panche.

 

Antibagno stile industrial
Antibagno stile industrial

 

Spazi minimal ridotti all’essenziale

Mentre alcune persone lo vedono come un angolo inutile che crea impicci e toglie spazio al bagno, altre adorano poter avere la possibilità di arredare uno spazio in più. Perché non sbizzarrirsi? Un grande specchio , una poltrona, una sedia a dondolo , sono solo alcune delle proposte per arricchire di personalità anche quest’angolo della casa! Segui il tuo gusto e, ovviamente, non dimenticare di abbinare lo stile del tuo disimpegno a
quello del bagno.

Antibagno stile minimal
Antibagno stile minimal

 

La lavanderia nell’antibagno

Il tuo sogno nel cassetto è quello di avere una lavanderia in casa che possa aiutarti a rendere più semplice ed organizzato il fatidico momento del lavaggio dei panni? Potresti trasformare il tuo disimpegno in un’efficiente lavanderia! Grazie alla sua forma e alle sue dimensioni, questa zona risulta ideale per contenere lavatrice ed asciugatrice oltre, ovviamente, a mensole e contenitori . In questo modo il bagno acquisterà spazio, liberandosi di un elettrodomestico decisamente ingombrante ed il tuo disimpegno, si  trasformerà in una zona di notevole importanza.

 

Antibagno con lavanderia
Antibagno con lavanderia

 

Un comodo angolo per il lavabo

Se il tuo bagno è di dimensioni ridotte potresti pensare di collocare il lavabo all’esterno di esso, utilizzando lo spazio a tua disposizione dato dal disimpegno. Questa soluzione è sempre più utilizzata nelle case moderne, anche in quelle con grandi bagni: anche in questo caso, infatti, la stanza da bagno trarrà beneficio da una distribuzione più efficiente degli arredi. Se, insieme al lavabo, ti occuperai di disporre nell’antibagno uno specchio, un tappeto ed una lampada, avrai creato, in poche mosse, una piccola, ma deliziosa stanza.

Antibagno stile retrò
Antibagno stile retrò

 

Utilissime nicchie attrezzate

Negli spazi piccoli e ristretti come può essere quello a disposizione  nell’antibagno, creare delle nicchie attrezzate con mensole è sempre  un’ottima idea! Se devi ristrutturare bagno ed antibagno, non dimenticarti  di realizzarne almeno un paio, si riveleranno perfette per riporre
biancheria, asciugamani e quant’altro.

Nicchia con le mensole per il bagno
Nicchia con le mensole per il bagno

 

Una disposizione originale

Chi ha detto che l’antibagno debba essere per forza solo una zona di passaggio? Puoi renderlo originale ed attraente mettendo in evidenza la zona, dipingendo le sue pareti di un colore a contrasto o progettando una collocazione di arredo non banale così da trasformarlo in un punto di forza che sarai orogoglioso di mostrare agli amici!

Antibagno contemporaneo
Antibagno contemporaneo

 

Fonte: habitissimo

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche i seguenti:
Lavabi Sospeso in Marmo Resina Bali

Lavabo in mineralmarmo: perchè sceglierlo

Oggi nel nostro blog vogliamo parlarti dei Lavabi in Mineralmarmo. Questa tipologia di prodotti sta acquisendo sempre più mercato nel mondo dell’arredobagno  nonostante il loro costo sia in genere superiore a quello dei principali concorrenti in ceramica. Vediamo nel dettaglio le qualità che permettono a questi Lavabi di spazzare via la concorrenza. Se ti è … Leggi tutto “Lavabo in mineralmarmo: perchè sceglierlo”

0 comments
Come scegliere la rubinetteria giusta per il tuo bagno nuovo

Miscelatori: come scegliere il set rubinetteria bagno adatto all’arredamento

La sala da bagno è forse uno degli ambienti più intimi e raccolti di tutta la casa, quello in cui non solo ci si prende cura della propria persona, ma ci si ritaglia un momento per rilassarsi dopo una giornata pesante di lavoro o ci si tonifica per affrontare il mattino nella maniera migliore. Se … Leggi tutto “Miscelatori: come scegliere il set rubinetteria bagno adatto all’arredamento”

0 comments
lavabo

Lavabi: nuove forme e materiali per il tuo bagno design

Quando arriva il momento di arredare o ristrutturare la propria casa, le prime idee da avere ben chiare sono lo stile e il carattere che vogliamo dare agli ambienti. Il mobili, la cucina, il bagno e gli accessori che decideremo di utilizzare per la nostra abitazione rispecchieranno il nostro gusto e le nostre preferenze e, … Leggi tutto “Lavabi: nuove forme e materiali per il tuo bagno design”

0 comments
box-doccia-8mm-canalina-doccia-zona-bagno-su-misura

Creare una zona doccia su misura con box in crsitallo 8mm e canalina doccia

Il concept di bagno moderno segue alcuni criteri: spazio, comfort e personalità. L’ambiente viene arredato su misura e ristrutturato in base a differenti esigenze mentre nella maggioranza dei casi, per questioni di funzionalità, la tradizionale vasca da bagno viene soppiantata da un innovativo piatto doccia. Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche i … Leggi tutto “Creare una zona doccia su misura con box in crsitallo 8mm e canalina doccia”

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *