La bellezza della pietra naturale
Arredare casa utilizzando la pietra naturale rappresenta una scelta di stile ed eleganza; arredare utilizzando materie prime di qualità è il sogno di tutti, ma purtroppo in alcuni casi il costo d’acquisto ed in altri la cura e la manutenzione possono presentare taluni svantaggi. Il marmo è una materia prima di qualità ed è ampiamente utilizzato nella realizzazione di piani di lavoro e di sanitari, ma nonostante sia esteticamente bello e sofisticato, risulta delicato e scivoloso. Scegliendo un piatto doccia in marmo è obbligatorio utilizzare i tappeti antiscivolo, principalmente in presenza di bambini o persone anziane, ed inoltre il marmo non può essere trattato con agenti chimici aggressivi, non può restare per lungo tempo in contatto con i detergenti, pertanto necessita di particolari accortezze nella pulizia quotidiana. Il piatto doccia in granito può essere realizzato in qualsiasi forma e dimensione, garantisce un risultato di grande effetto ed in base alla tipologia di lavorazione la superficie può risultare meno scivolosa rispetto al marmo. I piatti doccia in pietra naturale offrono il massimo splendore se inseriti in un bagno ideato come una moderna SPA e posizionati a filo pavimento. Il granito di colore nero rappresenta la scelta ideale all’interno di un’ambientazione in stile moderno.

Piatto Doccia Mineralmarmo SolidStone
Piatto doccia effetto pietra naturale
Non bisogna rinunciare alla bellezza della pietra naturale soltanto per paura che il piatto doccia risulti troppo delicato, poiché il mercato d’avanguardia offre la possibilità di scegliere tra svariati modelli di piatti doccia di design, ultra resistenti e belli come quelli in pietra naturale. Questa tipologia rappresenta il miglior compromesso capace di coniugare in un unico prodotto eleganza e praticità.
I piatti doccia effetto pietra sono realizzati con un composto di resine e minerali e presentano i seguenti vantaggi e le seguenti caratteristiche di qualità:
– resistenza: risultano maggiormente resistenti agli urti ed ai graffi rispetto ad i piatti doccia realizzati in pietra naturale oppure in ceramica;
– proprietà antiscivolo: si presentano ruvidi al tatto ed antiscivolo. Grazie a questa caratteristica possono essere utilizzati senza il rischio di cadere e senza l’utilizzo degli antiestetici tappeti in gomma, mantenendo inalterata la loro bellezza;
– realizzazione su misura: possono essere realizzati in qualsiasi forma e dimensione, in base alle proprie esigenze;
– resistenza alla corrosione: possono essere puliti con qualsiasi detergente, non si macchiano e mantengono inalterata nel tempo la bellezza di un prodotto uguale alla pietra naturale;
– alto valore estetico: grazie agli studi ed alle continue innovazioni, visivamente si presentano come la pietra naturale, nella loro bellezza e luminosità;
– miglior rapporto qualità/prezzo: garantiscono l’acquisto di un prodotto di alta qualità ad un costo inferiore rispetto ad i piatti doccia realizzati interamente in pietra naturale.

Piatto Doccia Effetto Pietra
I piatti doccia effetto pietra naturale sono presenti in commercio in tante varianti di colore, sfumatura e finitura della superficie. Questa tipologia di sanitario risulta molto versatile e si adatta ad ogni stile di arredamento. Scegliendo un piatto doccia ad effetto pietra naturale è possibile ricreare, all’interno della propria abitazione, non un comune bagno, bensì un’area relax simile ad una SPA. Il giusto accostamento di materiali e colori permette di realizzare un piccolo desiderio pur non sforando il budget. I piatti doccia realizzati in materiale composito di resine e minerali naturali offrono il miglior rapporto qualità/prezzo presente oggi sul mercato.
Per mantenere pulito il piatto doccia ad effetto pietra naturale è necessario lavare la superficie con un detergente per il bagno, risciacquare abbondantemente con acqua ed infine asciugare con un panno in microfibra.

Piatto Doccia Mineralmarmo Ardesia
Cabina doccia
La cabina doccia di ultima generazione ha sostituito le classiche vasche da bagno. La possibilità di scegliere i diversi componenti di un box doccia ha convinto al cambiamento anche i più scettici. Se fino a qualche anno fa le uniche scelte che permettevano di contenere il budget di spesa risiedevano nei box doccia già assemblati, oggi il mercato presenta varie opzioni e diversi prezzi. La scelta più importante è quella del piatto doccia, della dimensione di esso e del materiale di composizione. La scelta della grandezza del piatto in alcuni casi risulta obbligata dall’ampiezza della stanza da bagno, mentre la preferenza del materiale tende ad essere influenzata dal prezzo d’acquisto.

Piatto doccia montato
Diverse tipologie di piatto doccia
La scelta del piatto doccia da collocare nel proprio bagno si basa sostanzialmente su questi fattori:
– dimensione,
– forma,
– tipologia di posa e montaggio,
– materiale impiegato nella realizzazione.
La scelta della dimensione in alcuni casi è vincolata alla grandezza del bagno, ma bisogna ricordare che per garantire un minimo di comfort il piatto non deve essere più piccolo di centimetri 80×80.

Piatti Doccia in Acrilico disponibili in varie forme e colori
Le forme tra cui poter scegliere sono quella quadrata, rettangolare, angolare con lato curvo oppure per i più esigenti esistono anche quelli rotondi.
In base alle proprie preferenze e parlando della posa del piatto doccia, si può optare per il classico piatto doccia appoggiato a pavimento, il quale risulta più semplice da montare e non necessita di particolare pendenza dello scarico oppure fare una scelta più sofisticata prediligendo il piatto doccia ultraflat, spesso massimo 4 centimetri, posizionato a filo del pavimento ed utile anche in caso di disabilità motoria. Optando per la collocazione sopra il pavimento, è possibile scegliere tra diversi spessori del piatto. Esteticamente è preferibile scegliere un piatto doccia che non sia più alto di 10 centimetri.






In effetti, la ricerca mostra che il cloro contenuto nell’acqua della doccia (o del bagno) può facilmente entrare nel corpo e poi nel flusso sanguigno poiché ha un basso peso molecolare. Un filtro doccia consente di rimuovere il cloro presente nell’acqua che viene utilizzata per lavarsi e, di conseguenza, risolve tutti i problemi di salute che possono insorgere quando la concentrazione di tale sostanza è particolarmente elevata. Come funziona il filtro per doccia? Con un filtro doccia, il cloro e le sostanze derivate vengono rimosse attraverso il contatto con particolari reagenti. L’azione anti-cloro dei principali filtri per doccia viene effettuata attraverso il sistema KDF (Kinetic Degradation Fluxion), il carbone o la vitamina C (ascorbato di sodio).
Esistono inoltre diversi modi di produrre questa tipologia di piatti doccia, il più comune sicuramente è realizzare il piatto doccia e verniciarlo con il gelcoat oppure, a mio avviso più affidabile, è realizzare in uno stampo la “base” composta principalmente da resine di quarzi insieme ad uno strato di gelcoat del colore che si preferisce in modo che si uniscano chimicamente e siano più resistenti agli urti e ai prodotti utilizzato per pulirli.
Hace unos dias he comprado un plato de ducha ( mineral resina marmolina ) de su firma, en color beige, y le voy a instalar encima del suelo o apoyado en el suelo de gres porcelanico, y quisiera saber, si la forma de pegar ese plato es, con ; Masilla o cola de poliuretano PU, o ¿ pegamento polimero MS ?…. Les agradezco su respuesta . Muchas gracias.
Buenos días estimado cliente,
me puede decir el modelo que compró para que pueda consultar el método de instalación con el almacén?
Gracias
Atentamente
Alessandra