Box doccia in Cristallo Temprato Design: novità primavera 2019

Box Doccia Rettangolasre DIAMANTE con porta scorrevole e cristalli da 8mm traspareti. Prodotto reversibile design Goccioline

Con l’arrivo della primavera, sei pronto a ristutturare il bagno, deisideri un Look nuovo, colori allegri e tantissimo design ma non sai come capire in anticipo quel è l’acquisto giusto da fare?
Ecco per te i nostri consigli su quali elementi valutare per scegliere il box doccia.

Il fattore più importante è senza dubbio la funzionalità del prodotto. La cabina doccia deve adattarsi all’ambiente bagno senza ingombrare in modo eccessivo lo spazio che abbiamo a disposizione ma allo stesso tempo deve fornirci un confort assoluto durante l’utilizzzo della doccia.

Per arredare un bagno piccolo meglio scegliere un Box Doccia con porta a libro in modo da non occupare spazio con l’apertura della stessa e quindi riuscire a muoversi comodamente durante l’ingresso e l’uscita dalla doccia.

Box Doccia AURORA con Porta a Libro forma Rettangolare Cristalli Trasparenti temprati da 8mm per il lato fisso e 6mm per la porta design Goccioline

 

Adatto ad una zona doccia ristretta cè anche il Box Doccia con Porta scorrevole che ti consente di ottimizzare gli spazi.
Inoltre bisogna considerare che nelle case moderne, il bagno tende ad essere la zona più sacrificata. Bagni cechi, privi di luce e ariazione, non sono una novità, quindi in questi casi l’ideale è utilizzare un Box Doccia con vetri temprati trasparenti in modo da non soffocare ulteriormente la zona.

Box Doccia DIAMANTE con Porta Scorrevole e cristalli temprati trasparenti da 8mm di spessore. Design Goccioline
Box Doccia DIAMANTE con Porta Scorrevole e cristalli temprati trasparenti da 8mm di spessore. Design Goccioline

 

Se il bagno ha una rientranza nel muro si predispone molto bene per una doccia a nicchia. In questi casi potrebbe tornare utile l’apertura a saloon che permette alle ante di aprirsi verso l’interno e verso l’esterno indifferentemente. Oltre alla praticità durante l’ingresso in doccia è particolarmente sicura in caso di malori. La doppia apertura consente a chi resta all’esterno della doccia di soccorrere immediatamente e senza difficoltà l’altro.

Porta Doccia WEST per nicchia con apertura a Saloon e cristalli trasparenti temprati da 6mm di spessore
Porta Doccia WEST per nicchia con apertura a Saloon e cristalli trasparenti temprati da 6mm di spessore

 

In conclusione possiamo dire che la scelta del box doccia è molto importante in quanto è un prodotto molto utilizzato da tutta la famiglia.
Ecco alcuni fattori da valutare:

  • Un costo eccessivamente basso potrebbe essere controproducente almeno che non si tratti di una offerta speciale;
  • Il cristallo deve essere sempre temprato per una questione di sicurezza in caso di rotture del vetro;
  • Tenere in considerazione che il cristallo più economico è da 4mm, quelli da 6mm sono medi e infine quelli da 8mm sono di fascia alta.
    Il top di gamma è il cristallo temperato da 10mm ma essendo molto pesante è utilizzato solo per alcuni prodotti;
  • Visto che stiamo per affrontare una spesa scegliere il design che più ci piace e si adatta al nostro bagno. Un acquisto frettoloso non è l’ideale;
  • Tenere sempre presenti i margini di adattabilità del box doccia per assicurarci di poterlo montare correttamente, in caso di dubbi contattate il servizio clienti per delucidazioni in merito.

Dunque il nostro consiglio è di scegliere il Box Doccia pensando al presente ma anche al futuro visto che sarà un prodotto che utilizzeremo frequentemente nel corso del tempo.

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche i seguenti:
Un servizio migliore contro il prezzo più basso

Shopping on-line: dove e come acquistare

Oggi lo shopping si è evoluto, internet e i suoi motori di ricerca hanno stravolto il mercato. Praticamente con un clik sei dove vuoi, a visitare il negozio che più ti piace. Purtroppo ancora oggi moltissime delle persone che navigano in internet, si buttano all’acquisto del prodotto che stanno ricercando solo ed esclusivamente in base … Leggi tutto “Shopping on-line: dove e come acquistare”

0 comments
piatto doccia mineralmarmo

Piatti Doccia Mineralmarmo effetto Pietra: la qualità al giusto prezzo

Tutti gli ambienti della casa con i loro relativi componenti d’arredo, sono sempre stati al centro dell’interesse di progettisti e produttori che ogni anno propongono nuove soluzioni e nuove tecnologie. Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche i seguenti: Piatti Doccia Effetto Pietra, la nuova tendenza di Design Piatti doccia in mineralmarmo effetto … Leggi tutto “Piatti Doccia Mineralmarmo effetto Pietra: la qualità al giusto prezzo”

0 comments
Cabina Doccia Idromassaggio Angolare

Cabine Doccia Idromassaggio: ecco tutti i vantaggi

Un salto alla Spa ogni sera Per la maggior parte delle persone, il momento della doccia è il più atteso della giornata. Dopo il lavoro, dopo lo stress, concludere con una doccia calda e rilassante è una delle cose più piacevoli. Ad oggi è possibile rendere questo momento un’esperienza sensoriale, emotiva, oltre che beneficiare degli … Leggi tutto “Cabine Doccia Idromassaggio: ecco tutti i vantaggi”

0 comments
Ristrutturare il Bagno? scegli il Design!

Ristrutturare il bagno? Punta sul design!

Se il tuo bagno ormai vecchio e fuori moda non ti rappresenta più, una buona ristruttrazione può trasformarlo completamente. Prima di cominciare però, aggiornati su tutte le ultime tendenze di design, non potrai così sbagliare nella scelta di rivestimenti, sanitari ed accessori. E se manca il budget per una ristrutturazione, pui sempre optare per un intervento … Leggi tutto “Ristrutturare il bagno? Punta sul design!”

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *