Oggi grazie ai render d’interni siamo in grado di “arredare virtualmente” un’ambiente dando così libero sfogo alla nostra fantasia.
Il render non è altro che l’elaborazione virtuale di un’immagine attraverso il computer, in pratica una ricostruzione 3D di una stanza o di un intero progetto.
Come risultato abbiamo il lavoro di un disegnatore che genera un’immagine di altissima qualità molto simile alla realtà completa di arredamento e luci. Addirittura è possibile differenziare la luce artificiale classica del lampadario, con quella naturale proveniente dalle finestre.
Ecco perchè negli ultimi anni i render sono divenuti uno strumento molto utile prima di iniziare i lavori.
Questa fase infatti richiede una perfetta organizzazione, va chiaramente stabilito ogni minimo dettaglio, dalla presa di corrente al posizionamento della vasca da bagno, con il rischio che una volta terminata l’opera il risultato non è come ve lo immaginavate.
La soddisfazione non è al top e finiamo per accontentarci del risultato per non incorrere in ulteriori spese derivanti dai lavori.

  1. Ma allora mi chiedo perchè rischiare?
  2. Perchè non affidarsi a degli esperti architetti che possono risolvere il problema prima che questo si presenti?

Grazie ai render puoi evitare costi doppi per cambiare nuovamente la disposizione dei mobili a lavori ultimati. Pensate a quanto stress vi risparmiate conoscendo perfettamente il risultato dei lavori che state per eseguire!

I vantaggi dell’uso del rendering

  • Consulenza con degli architetti, sono professionisti in campo di progettazione, sicuramente sapranno consigliarvi la soluzione migliore per organizzare gli spazi di casa;
  • I costi del rendering sono vari e accessibili a tutti;
  • Una vasta anzi infinita scelta di colori e tipologie di mobili da poter abbinare al bagno senza l’aggiunta di un solo euro;
  • E’ possibile riprodurre in 3d praticamente ogni cosa;
  • Non è necessario acquistare niente prima di aver accuratamente scelto ogni dettaglio;
  • Non dovrai cercare di rimediare all’ultimo momento con soluzioni che non sono di tuo gradimento;
  • Risparmierai moltissimi soldi perchè lavorerai bene una sola volta;
  • La creazione di un render 3D professionale oggi si trova in commercio a prezzi accessibili a tutti.

Realizza il bagno dei tuoi sogni prima che i lavori siano realmente iniziati!;L’anteprima del progetto consente di definire e scegliere le migliori soluzioni per il committente. Il risultato finale si trova quindi sotto giudizio del cliente prima ancora che i lavori siamo teminati e che lo si ottenga realmente. L’obiettivo principale è quello di limitare i costi dovuti a realizzazioni errate.
La possibilità di rappresentare  su misura e tridimensionalmente un’idea, rende possibile promuovere una soluzione prima che questa sia realizzata, permette la raccolta preventiva di consensi e consigli dagli interessati ai lavori su l’idea che deve ancora divenire realtà.

Bellissimo bagno moderno realizzato con la tecnica del Rendering 3D.

Bellissimo bagno moderno realizzato con la tecnica del Rendering 3D.

In questa immagine possimo notare l'uso della luce naturale, quindi proveniente da una finesta.

In questa immagine possimo notare l’uso della luce naturale, quindi proveniente da una finesta.