Un bagno in Costa Smeralda, penso che sia un desiderio che accomuna molti di noi. La Sardegna è senza dubbio una delle regioni italiane con un paesaggio unico e in quest’articolo vedremo tutti gli aspetti di una terra così caratteristica.

La Sardegna è la seconda isola più estesa del mar mediterraneo ed è una regione a statuto autonomo. Ogni anno è meta di milioni di turisti provenienti da tutto il mondo che sono attratti da buon cibo, mare e tanto altro. L’economia della regione è basata prevalentemente sul settore terziario dove il turismo rappresenta una ampia fetta. Negli ultimi anni questo settore è sempre stato in crescita costituendo per la regione un’importante fonte di reddito.
Il paesaggio di questa terra è davvero unico infatti è ricco di montagne, boschi, pianure, pareti rocciose e spiagge che si affacciano sul mare.
Le coste della Sardegna sono circondate da piccole isolette che fanno ovviamente parte della regione. Oltre ad essere un patrimonio paesaggistico e culturale va ricordato che, essendo vere e proprie isole, queste per alcuni aspetti si differenziano dall’isola madre e sono: l’arcipelago de La Maddalena, la penisola di Stintino, L’isola dell’Asinara, la penisola del Sinis.
Queste piccole isole sono perle caratterizzate da acque con colori meravigliosi che potremmo facilmente sfruttare per arredare la nostra stanza da bagno. Vediamo come attraverso due fotografie che abbiamo scelto per voi.

arredobagno-sardegna-stilebagno-4

Foto 1: Arredobagno con dettagli color turchese – Ascot Ceramiche

Nella foto n°1 è raffiguato un bellissimo bagno. Le due caratteristiche che ci colpiscono maggiormente sono lo spazio e la luce entrabi presenti in  abbondanza. In questa stanza sono stati scelti elementi d’arredamento di design moderno come la Parete Doccia Walk-In e il Mobile da bagno con uno Specchio classico, molto delicato. Il dettaglio che dona classe, e che rende l’arredo adatto ad una zona di mare sono sicuramente le piastrelle.
La ceramica ha un colore delicato che contribuisce a rendere l’ambiente davvero elegante. La ceramica è prodotta da Ascot Ceramiche

Photò 633

Foto 2: Arredobagno realizzato con mosaico e piastrelle – Cerasarda

Nella Foto n°2  in rimo piano abbiamo il Lavabo con la parete decorata da un bellissimo mosaico in tre colori che riprende poi le tonalità delle piastrelle abbinate. Anche questa tipologia di rivestimento è particolarmente adatta al bagno di una casa sul mare.
In particolar modo queste tonalità ricordano proprio i colori della Costa Smeralda. La ceramica raffigurata è prodotta da Cerasarda.
Ora non ti resta che scegliere il rivestimento che più ti piace per dare vita al tuo bagno dalle mille sfumature turchesi.

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche i seguenti: